17 mag 2010

Fashion multimediale

La moda è multimediale. L'invasione dei blogger nel mondo fashion, è ormai nota, molti di loro popolano le prime file delle sfilate. I loro blog sono seguitissimi e sono considerati 'bibbie' della moda. Ma ora il panorama si amplia. La moda vira con più decisione verso i nuovi media come i video digitali, considerati una valida alternativa alle passerelle, l'alleanza con il cinema è ormai nota ed è da queste sinergie creative nasce l'International Fashion Film Festival. Si tratta di una rassegna itinerante, nata nel 2008, che per la prima volta approda a Milano dal 25 al 30 maggio. E' una kermesse in collaborazione con l'Assessorato alla cultura della città e con Vogue Italia. Il programma è nutrito. Saranno in scena numerosi video e cortometraggi realizzati da fotografi e registi.
Diane Pernet, blogger diventata un oracolo della moda grazie al suo seguitissimo blog, per questa occasione ha commissionato una serie di corti inediti che si muovono intorno al tema della luce. Il risultato sarà un serie di video della durata di un minuto ciascuno. Oltre agli spazi della manifestazione, Palazzo Morando, i video saranno disponibili anche sul sito vogue.it. Il recente portale web di Vogue Italia.
Ecco un altro esempio del movimento sempre più ampio dei nuovi media e delle sinergie/alleanze che si creano per diffondere informazione e novità.

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