18 mag 2010

Not In The News Network

Le notizie che non fanno notizia. Quelle che i quotidiani spesso ignorano. E' di questo che si occupa www.ntnn.info (Not In The News Network). L'intento è dar voce ai giovani, raccontare cosa pensano, quali sono i loro diritti e le loro aspirazioni. Il progetto nasce insieme alla Città della Pace di Scanzano Jonico, il villaggio di accoglienza per bambini orfani, progetto voluto dalla World Centers of Compassion for Children.

Dalle pagine online: "NTNN non ignora la gerarchia delle notizie, ma l'arricchisce con i risvolti che toccano il mondo dei giovani, nell' accezione piu' ampia del termine: i ragazzi e le ragazze che vivono in situazioni di conflitto, i bambini e gli adolescenti minacciati dalla poverta', dalle malattie e dalle guerre ma anche l'energia vitale di quei movimenti che nascono nelle universita', nei posti di lavoro, nella societa' e che si esprime nell'elaborazione di nuovi modelli socio-economici piu' sostenibili e solidali, nell'impegno politico e nelle piu' diverse forme artistiche".

Il notiziario avrà come partner un'agenzia mondiale, inizialmente in lingua italiana, presto anche in inglese, spagnolo, arabo e cinese.

L'idea è sostenuta dalla Regione Basilicata e dai comuni di Sant'Arcangelo e di Scanzano Jonico e dalla Fondazione Vodafone Italia.

Nessun commento:

Posta un commento