14 giu 2011

Italian Augmented Reality - IAR 2011

Giovedì 16 giugno si terrà a Milano la seconda edizione dell'Italian Augmented Reality - IAR 2011.

Si tratta dell'evento più importante nell'ambito in Italia. E' stato organizzato da Joinpad, startup italiana che sviluppa "nuove esperienze per gli utenti con le più innovative tecnologie, lanciando sul mercato i trend futuri. Accompagniamo i nostri clienti verso la leadership nel loro settore attraverso un approccio pionieristico fatto di nuove tecnologie, social network e la partecipazione attiva degli utenti" si legge sulla home del sito.

La Augmented Reality è la sovrapposizione di livelli informativi diversi (elementi virtuali e multimediali, dati geolocalizzati) all'esperienza reale. Gli elementi che "aumentano" la realtà possono essere aggiunti attraverso un dispositivo mobile, come uno smartphone, con l'uso di un PC dotato di webcam, con dispositivi di visione o di ascolto e di manipolazione (guanti VR) che aggiungono informazioni multimediali alla realtà già percepita "in sé".
Ne ho già parlato qui e qui.

L'evento pensato per il business, media e intrattenimento e per tutti i curiosi interessati. Sarebbe bello poterci essere... per chi potrà l'appuntamento è a Milano, nello spazio Torneria di via Tortona 32. 

Nessun commento:

Posta un commento