Ecco una campagna pubblicitaria sulla carta stampata. Questa volta si tratta di un'iniziativa a livello europeo.
"A ME GLI OCCHI E SOLO A ME. Io sono la comunicazione su carta. Qui nessuno cambia canale o clicca su un altro sito. Quando un consumatore ha in mano un giornale, una rivista o un actalogo, dedica il suo tempo e la sua attenzione solo a quello. E ninet'altro. Scopri i miei punti di forza su: www. printpower.eu"
Questo il messaggio che spicca dalle pagine patinate. Quello che mi ha incuriosito è il rimando ad un sito internet. L'ennesimo segno che la convergenza dei media non sia solo teoria. E come se non bastasse non poteva mancare il qrcode, per aggiungere contenuti. Un altro esempio di media che si incontrano e collaborano.
Visitando il sito indicato viene fornita una spiegazione del perchè la carta stampata vada inserita in una strategia di comunicazione. Ecco alcune parole chiave indicate dal sito: massima ricettività e esposizione, rituali di lettura, tangibilità della stampa e media-mix integration, che altro non è che la convergenza dei media.
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