Pew Internet ha pubblicato i nuovi dati del Rapporto 2010 che racconta come negli Stati Uniti gli utenti utilizzino la rete. Pew Internet raccoglie le informazioni, le attitudini e i trend dei cittadini statunitensi. Ogni anno realizza un report che testimonia l'impatto di Internet sulle famiglie, la comunità, il lavoro, l'educazione, la salute e la vita politica e sociale negli USA. Ecco i risultati e le tendenze.
Il gruppo dai 18 ai 33 anni effettua sempre più l'accesso alla rete tramite laptop e cellulari. Rimangono in testa per l'utilizzo 'sociale' di internet e per i giochi online. Dai 34 ai 45 sono sempre più coinvolti in attività online. Soprattutto si tratta di siti istituzionali, prenotazioni di viaggi e dowload di podcast.
Le aree della rete rimagono dominate dai più giovani, ma le generazioni più anziane stanno guadagnando punti: i giovani continuano ad usare con più convinzione i social network, ma la crescita più veloce proviene dagli utenti ultra settantaquatrenni, l'uso dei social network è quadruplicata dal 2008.
Il trend che domani questo rapporto è che alcune attività chiave della rete stanno diventando popolari in modo più uniforme, attraverso i diversi gruppi di età. L'uso 'uniformato' riguarda in particolare:email, ricerca di notizie, informazione sulla salute, lo shopping, la prenotazione di viaggi, la gestione banking online, la ricerca di info religiose, effettuare donazioni, il dowload dei podcast.
Un post molto interessante!
RispondiEliminaGrazie!
RispondiElimina